Sono andata a trovare Marco, un giovane e determinato imprenditore che mi ha aperto le porte della sua armeria a Senorbì, un’attività rigorosamente sarda fondata dal nonno materno nel lontano 1976 e portata avanti dai suoi genitori.

Con mia grande sorpresa, appena arrivata, capisco subito che non si tratta di un’armeria qualunque, ma di un grande emporio costituito da due sale, la prima tratta tutti gli sport e attività, dal nuoto alla pesca, dall’equitazione al trekking, agli attrezzi ginnici, resto ammaliata dai diversi angoli dedicati alle due guerre mondiali che trattano rari cimeli e pezzi che Marco ha in vendita, a malincuore, provenienti da diversi collezionisti italiani.

Nella seconda sala, la più importante, c’è l’armeria, cuore pulsante e punto di riferimento per tanti sardi e non solo che si servono ormai da anni dalla famiglia Cocco. Mi spiega Marco che un’attività come la sua richiede una forte predisposizione al cliente, essendo materia delicata, il cliente ha necessità di ritrovare Marco o lo stesso venditore che conosce da tempo e di cui si fida. Davvero una bella sala, rinnovata e adattata con un’importante scelta di armi, capace di accontentare le richieste di ogni cliente, armi storiche, ultime uscite e tantissime novità.
Per il futuro Marco vorrebbe far crescere la sua attività nell’ambito delle spedizioni e commercio online e puntare sempre più sull’innovazione nel settore delle armi, corsi e formazione, rimanendo sempre in Sardegna, ci tiene a sottolinearlo.

Complimenti a Marco Cocco e alla sua famiglia, giovane imprenditore che ha investito nella sua e nostra isola con l’intento di rimanerci e crescere.

(Valeria Satta)

Condividici su