Cagliari. Continua il giro in Sardegna per conoscere gli imprenditori che, grazie al loro lavoro, riescono a dare visibilità alla nostra regione. Mario Manai, classe 1978, è proprietario, insieme a suo fratello Andrea, del brand ‘140 Grammi’, curano 5 punti vendita dislocati tra Cagliari e Sassari e portano avanti l’idea e la visione di cucina familiare, italiana, sarda, di casa.’140 Grammi’ nasce nel 2012 e si ispira ai ricordi dei pasti conviviali di un tempo, alla cucina delle nonne, che creava unione e condivisione familiare, un luogo in cui la pasta è la regina indiscussa, con porzioni così abbondanti da lasciare tutti soddisfatti.
I locali sono meta ideale per una pausa pranzo, una rimpatriata tra amici o una festa di compleanno, ma anche per passare un piacevole momento con la propria famiglia. L’ampia scelta di differenti paste di mare e di terra, carne, pesce, piatti composti e le varie insalate, rendono questo posto adatto a ogni palato. Gli ambienti sono curati, dallo stile moderno ma caldi, proprio come Mario e suo fratello avevano immaginato dovessero essere.
Mario è un giovane imprenditore che ha deciso di investire in Sardegna, nella sua terra, prevalentemente utilizzando prodotti locali e stagionali, perché sempre più persone apprezzino e valorizzino il prodotto sardo.
“Mi piacerebbe portare questa visione oltre mare e farla conoscere anche in altre regioni d’Italia” e ancora: “È vero che i tempi sono più veloci, la società è cambiata e si sta meno a casa, ma quando ci si ferma per condividere un pasto lo si vuole fare per bene, mangiando cibi saporiti, soprattutto in un clima di famiglia caldo e con dei bei piattoni che ti ricordano tanto i profumi di un tempo, soprattutto nelle dimensioni delle porzioni” e conclude: “Tutto si evolve e ci si deve adattare al cambiamento, questo non mi spaventa, anzi posso sicuramente dire che non si finisce mai di imparare, anche il lavoro è sempre in fase sperimentale”.
Ringrazio Mario e suo fratello Andrea per avermi aperto le porte di ‘140 Grammi’ e mi complimento ancora con loro per il coraggio e la determinazione di aver scelto di investire in Sardegna dando un’impronta e una visione differente nel settore della ristorazione.