Continua il tour tra le aziende che hanno deciso di investire e crescere in Sardegna. La ‘Piccola Focacceria’ è diventato ormai un marchio affermato e conosciuto in Sardegna nel campo della ristorazione. Un brand che punta a dare una freschezza e originalità nei piatti che propone.
Oggi Stefano e Adriano, i due giovani titolari, mi hanno aperto le porte del loro locale di via Bacaredda a Cagliari, aperto nel 2023 nel famoso quartiere di San Benedetto e situato a breve distanza dall’omonimo mercato frequentato da migliaia di turisti ogni anno. La prima cosa che colpisce è lo stile d’arredo che hanno voluto dare come impronta riconoscitiva, lo shabby chic, che accomuna i loro tre punti vendita, via Bacaredda, via Liguria e via Cagliari ad Assemini.
Il segreto de ‘La Piccola Focacceria’ è quello di offrire sempre un prodotto artigianale 100% e originale, infatti è famosa la loro speciale insalata servita in cesti di pane, icona riconoscibile e nominata: ‘Pancesto’, elemento distintivo del marchio. Il menù inoltre punta sulle gustose focacce ripiene e farcite, piatti composti e taglieri.
Il punto di forza del locale è sempre stato il pranzo, con una soluzione di business lunch in grado di soddisfare le varie richieste dei tanti lavoratori presenti nei numerosi uffici della zona, ma anche la sera a cena si presta per un momento conviviale tra amici e in famiglia. La loro missione è aprire un locale all’anno e crescere puntando sempre su soluzioni innovative e originali.
Adriano e Stefano non si sono mai fermati decidendo di continuare a investire in Sardegna e, a fronte dei loro 22 dipendenti (il 90% dei quali a tempo indeterminato), a breve, proprio come vuole la loro mission, apriranno un’altra bellissima realtà e assumeranno altro personale.