Dal 28 marzo a Cagliari, negli spazi della Manifattura Tabacchi, arriva Sardegna Playground la mostra esperienziale sulle tecnologie interattive e immersive con attività di gioco, scoperta e apprendimento.
Un evento speciale per il capoluogo sardo perché le tecnologie interattive e immersive hanno un’importanza crescente perché offrono nuove opportunità di apprendimento che possono aumentare il coinvolgimento e migliorare la loro comprensione di concetti astratti.
La mostra è organizzata da Opificio Innova con INNOIS e la Fondazione di Sardegna e prosegue un percorso già iniziato con le precedenti esposizioni (Illusion, nel 2021, e House of Robotics, nel 2022).
Nella mostra i visitatori potranno trovare installazioni e tecnologie che includono giochi educativi, simulazioni, Oculus con contenuti in realtà virtuale, video e schermi interattivi.
Sarà possibile scoprire le più innovative tecnologie interattive e immersive grazie a giochi educativi e ad attività collaborative che stimolano le capacità di collaborazione e di partecipazione.
La mostra sarà aperta lunedì, martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, il venerdì e il sabato solo dalle 9 alle 13 mentre sarà chiusa il mercoledì e la domenica.
Il costo del biglietto è di 10 euro, mentre gli studenti e gli over 65 pagheranno 8 euro.
Sono previste ulteriori riduzioni per le scolaresche, comitive, insegnanti e bambini fino a 5 anni. Ingresso gratuito per i giornalisti e le persone con disabilità.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web: https://sardegnaplayground.opificioinnova.it