Il mio viaggio per conoscere le nostre imprese sarde continua e non potevo non fare una sosta dall’amico Antonello, proprietario dell’Osteria La Forchetta.
L’osteria La Forchetta nasce nel 2013 a Mandas, nel cuore della Trexenta, da un’esperienza ventennale dello Chef Antonello Mura. La cucina punta sempre sulla tradizione ma con un pizzico di innovazione che rende i piatti di questo ristorante veramente unici. Antonello tiene a precisare che la carta cambia frequentemente a seconda delle stagioni e del clima, così da poter avere a tavola e offrire ai suoi ospiti sempre prodotti freschi, ovviamente parliamo di prodotti locali sardi.
La scelta dei piatti è davvero curata in ogni dettaglio è interessante il bilanciamento tra menù a base di carne e di pesce. Non nego di avere sostato più volte in questa Osteria e di avere sempre trovato piatti diversi, dai sapori della nostra tradizione ma rivisitati in abbinamenti deliziosi. Antonello sta investendo molto sulla sua attività e negli anni ha creato in ‘Osteria La Forchetta’ un brand nazionale di riferimento.
Le nostre aziende sarde sono imprese esclusive e di qualità che vanno supportate ed esaltate nella loro unicità fatta da prodotti a chilometro zero e prodotti del territorio che richiamano tutta la nostra tradizione isolana.
Complimenti ad Antonello e alla sua Osteria La Forchetta, che ogni giorno richiama tanti turisti, italiani e stranieri, nel suo locale a pochi km da Cagliari.
Buon lavoro!
Valeria Satta