OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Una collettiva di trenta fra micro, piccole e medie imprese vitivinicole provenienti da tutta l’isola, sarà presente al fianco della Regione Sardegna alla manifestazione mondiale “Vinitaly Usa” che si svolge al Navy Pier di Chicago il 20 e 21 ottobre. L’obiettivo della partecipazione è quello di far conoscere le eccellenze del territorio e supportare i comparti produttivi nell’affrontare le sfide dei mercati nazionali e internazionali.

“Vinitaly USA”, organizzato da Fiere Italiane, Veronafiere, Italian American Chamber of Commerce Midwest, Italian Trade Agency e Assocamere Estero, si rivolge a una comunità di professionisti del settore legati tra loro da una comune passione per l’ospitalità, condivisa attraverso il cibo e il vino, e ha l’obiettivo di offre ai produttori vitivinicoli italiani un canale di incontro diretto con i buyer Usa del Midwest.

Un calendario fittissimo, quello di Chicago, che prevede incontri Business-to-Business per i rappresentanti delle aziende sarde e gli operatori del settore e una masterclass condotta dal master sommelier Serafin Alvarado per far conoscere la qualità dei vitigni sardi agli oltre 1000 buyer, tra cui ristoratori, importatori e distributori, grande distribuzione e altre categorie che presenzieranno all’iniziativa.

La missione delle aziende è stata organizzata dall’Agenzia Laore Sardegna. L’appuntamento al Vinitaly USA di Chicago, alla sua seconda edizione, rappresenta un’importantissima opportunità di promozione per le aziende vitivinicole sarde.

Il valore dell’iniziativa è confermato dalle richieste di partecipazione pervenute quest’anno, ben 30 rispetto alle 15 dello scorso anno. Il mercato americano rappresenta un canale commerciale di straordinaria potenzialità per le eccellenze vinicole della Sardegna. 

Condividici su